Finora vi abbiamo parlato principalmente della nostra passione per la carta, lo scrapbooking e journaling, il bricolage e il riciclo cr...

Alta moda e accessori vintage, set di tessuti per ispirazioni uniche.

09:23 craft road 0 Comments


giornale di alta moda e tessuti rossi in seta

Finora vi abbiamo parlato principalmente della nostra passione per la carta, lo scrapbooking e
journaling, il bricolage e il riciclo creativo.

Oggi però vogliamo soffermarci su un altra grande passione che abbiamo: l'Alta Moda gli accessori vintage, i tessuti pregiati e il cucito.

Ci riesce difficile ricordare un momento passato senza avere tra le mani un tessuto oppure avere in mente un idea per realizzare un abito, una borsa o un accessorio per la casa.

Così nel tempo abbiamo collezionato moltissimi materiali come stoffe, passamanerie, bottoni vintage e accessori vari.

tessuti, bottoni e accessori moda


Purtroppo il tempo è sempre tiranno e quando si parla di cucito, ahimè, ce ne vuole sempre molto e spesso tanti progetti " sartoriali" rimangono nel cassetto proprio perchè richiedono tempo, sia per studiarne la realizazzione che per procurarsi i materiali e mettersi all'opera.

Abbiamo così pensato di mettere a disposizione della creatività  tutti questi materiali a noi cari.

Un giorno ci siamo decise e abbiamo tirato fuori tutto con lo scopo di selezionare e ordinare i vari articoli e, senza neanche accorgercene, ci siamo ritrovate ad abbinare per colore e stile tessuti con passamanerie, bottoni  con  ricami ed è cosi che sono nati i nostri Kit DIY Fashion, ispirati alla moda, all'Haute Couture, ai stilisti.


set di tessuti, pizzi, passamanerie e bottoni vintage
Set tessuti, pizzi e bottoni gioiello e Toile de Jouy  Acquista ora su Etsy
La cosa che più ci ha entusiasmato di questo progetto era il fatto che ci permetteva di aggiungere gli articoli al nostro shop Etsy, non anonimi come una comune merceria, ma bensì mantenendo una personalità e sopratutto portando con sè un pò di noi e quell'idea che ci aveva spinte a raccoglierli.

 Abbiamo inoltre pensato che componendo dei set di tessuti e accessori già abbinati nei colori e nei stili si risparmiasse il tempo di cercare i singoli pezzi in giro per la città e molto spesso non riuscire a trovarli.

Ovviamente non potevamo non ispirarci ai nostri stilisti preferiti e all'Haute Couture.

Per questo abbiamo inserito dei tessuti firmati originali e dei bottoni gioiello vintage; il nostro scopo è rendere ogni set particolare e unico come lo saranno gli oggetti che si potranno realizzare.

I colori, le texture e le forme ci riportano alla mente tutte quelle immagini che abbiamo visto negli anni sfogliando le nostre amate riviste  e sono diventati per noi dei veri e propri dettami.

giornale di alta moda e tessuti pregiati color beige e oro

" Lo stile è eleganza non stravaganza" Giorgio Armani.

Il rosso è Valentino, il greige Armani, un bottone gioiello con una medusa Versace anni '80 , velluti colorati e stampe tartan Vivienne Westwood, un bottone o un fiocco di raso ci porta nel mondo di Chanel, una stampa toile de jouy in quello di Dior, l'eleganza e la semplicità di un raso ci ricorda lo stile senza tempo di Ralph Lauren, i colori accesi e allegri D&G, le stampe fiorate Ungaro.

tessuto a pois in seta rosa e pizzo francese nero
             
Tutte queste immagini sono entrate nella nostra mente e fanno parte del nostro immaginario, gli stilisti sono diventati delle vere e proprie icone , con il loro talento  hanno ispirato e continuano a ispirare migliaia di creativi e di appassionati di moda e design.

kit tessuti, pelle, ricami e accessori moda
" Per essere unici bisogno essere diversi" Coco Chanel.
                                          
Comporre questi set è per noi un lavoro molto stimolante e ci sta appassionando sempre dippiù.

Ci piacerebbe condividere con voi anche alcuni nostri lavori che abbiamo portato a termine sperando di essere anche noi nel nostro piccolo di ispirazione e, perchè no, aiutarvi ad iniziare un hobby come il cucito che è per noi un inesauribile fonte di creatività. Aggiungeremo sempre più materiali al nostro shop e condivideremo con voi idee e modelli per nuovi progetti.

https://www.etsy.com/it/shop/CraftRoadStudio?ref=ss_profile&section_id=27506286


Conoscete già i nostri set ispirati all'alta moda?  
Scopriteli nel nostro shop Etsy alla sezione Kit DIY fashion!

Credits:
 Foto:Rivista Hola









0 commenti: